mercoledì 12 novembre 2008

Ammonio tricloro tellurato

E' partito un trial per valutare l'efficacia dell'applicazione topica dell'ammonio tricloro tellurato (conosciuto con la sigla AS101) nella psoriasi.

L'AS101 è un immunomodulatore non tossico che ha dimostrato atività anti-tumorale diretta in diversi modelli di tumore. Oltre all'azione immunomodulante (inibizione di IL10 e ICE), potrebbe agire anche a livello dell'apoptosi tramite la via della survivina.

Nella psoriasi era stato fatto solo uno studio in vitro con As101 e UVB nel 1993.

In seguito, in questi anni, è stato provato (tra l'altro) su alopecia areata, alopecia da chamioterapia, Parkinson, mieloma, LES, micosi fungoide, condilomi genitali da HPV.

0 commenti:

Posta un commento

La nostra mission

La psoriasi è una malattia cronica, infiammatoria e iperproliferativa della cute che interessa circa il 2% della popolazione generale dei paesi occidentali.
La psoriasi è un disordine multigenico (cioè ci sono diversi geni coinvolti) scatenato da fattori ambientali.
La ricerca scientifica "ufficiale" negli ultimi anni sperimenta soprattutto terapie ad alto costo e con un ottica settoriale (solo dermatologica o solo reumatologica, solo biomolecolare, solo biotecnologica).
Sono invece tantissime le "strade" di ricerca sia delle cause che dei trattamenti che vengono trascurate.
Questo NON è nell'interesse dei pazienti!

In un saggio del 2007 dal titolo "La saggezza della folla", James Surowieki sostiene la tesi che i gruppi, anche se non competenti, ottengono risultati migliori dei singoli esperti per quanto riguarda valutazioni e previsioni.
In campo aziendale lo chiamano "crowdsourcing" e si sta diffondendo sempre più.
Questo è l'obiettivo di questa ricerca indipendente!

Unisciti a noi!

Blog Archive

News

Lettori fissi

Statistiche