domenica 7 novembre 2010

Birra causa psoriasi nelle donne? :: VIP

Un recente studio statunitense, ha evidenziato come il bere birra da parte delle donne, può essere una delle cause della psoriasi. Infatti, i ricercatori hanno stabilito tramite test, che nelle donne bere più di due birre alla settimana, causa un aumento del rischio nell'insorgenza della psoriasi. Lo studio, pubblicato sulla rivista Archives of Dermatology, è stato eseguito da un gruppo di ricercatori dell'Harvard Medical School negli Stati Uniti, per evidenziare come la quantità di birra assunta incide moltissimo sullo sviluppo di tale malattia. Infatti secondo le statistiche di ricerca, due birre alla settimana aumentano il rischio di circa l'80%; se le birre salgono a cinque, allora il rischio aumenta di circa il doppio rispetto alle donne che non assumono alcuna bevanda.

Leggi il resto:
http://www.google.com/gwt/x?source=reader&u=http%3A%2F%2Fwww.vip.it%2Fbirra-psoriasi%2F

0 commenti:

Posta un commento

La nostra mission

La psoriasi è una malattia cronica, infiammatoria e iperproliferativa della cute che interessa circa il 2% della popolazione generale dei paesi occidentali.
La psoriasi è un disordine multigenico (cioè ci sono diversi geni coinvolti) scatenato da fattori ambientali.
La ricerca scientifica "ufficiale" negli ultimi anni sperimenta soprattutto terapie ad alto costo e con un ottica settoriale (solo dermatologica o solo reumatologica, solo biomolecolare, solo biotecnologica).
Sono invece tantissime le "strade" di ricerca sia delle cause che dei trattamenti che vengono trascurate.
Questo NON è nell'interesse dei pazienti!

In un saggio del 2007 dal titolo "La saggezza della folla", James Surowieki sostiene la tesi che i gruppi, anche se non competenti, ottengono risultati migliori dei singoli esperti per quanto riguarda valutazioni e previsioni.
In campo aziendale lo chiamano "crowdsourcing" e si sta diffondendo sempre più.
Questo è l'obiettivo di questa ricerca indipendente!

Unisciti a noi!

Blog Archive

News

Lettori fissi

Statistiche