domenica 26 ottobre 2008

IL succo delle olive

E' stato scoperto un possibile rimedio naturale contro la psoriasi. Si tratta del succo delle olive, trasformato in polvere e somministrato sotto forma di capsule.I test al riguardo sono stati condotti in Giappone, ma l'ideatore di questa terapia è un italiano, lo scienziato Roberto Crea. "Ci siamo concentrati - spiega Crea - sul succo e sull'acqua di vegetazione delle olive, un prodotto di scarto dei frantoi. E abbiamo scoperto che è invece preziosissimo, ricco di polifenoli, i biopolifenoli, 300 volte più presenti che nell'olio extravergine. Siamo riusciti a estrarli e trasformarli in polvere, grazie a una nuova tecnologia, sfruttandone così i tanti effetti benefici", sottolinea lo scienziato. I biopolifenoli possiedono "una potente azione antinfiammatoria, antiossidante e regolano il sistema immunitario, rafforzandolo. (Domenico Cuccaro)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dove posso trovare queste capsule?

Anonimo ha detto...

In erboristeria non le hanno a quanto sembra, credo che le possino cmq ordinare, dai cataloghi delle ditte e i rappresentanti.

Posta un commento

La nostra mission

La psoriasi è una malattia cronica, infiammatoria e iperproliferativa della cute che interessa circa il 2% della popolazione generale dei paesi occidentali.
La psoriasi è un disordine multigenico (cioè ci sono diversi geni coinvolti) scatenato da fattori ambientali.
La ricerca scientifica "ufficiale" negli ultimi anni sperimenta soprattutto terapie ad alto costo e con un ottica settoriale (solo dermatologica o solo reumatologica, solo biomolecolare, solo biotecnologica).
Sono invece tantissime le "strade" di ricerca sia delle cause che dei trattamenti che vengono trascurate.
Questo NON è nell'interesse dei pazienti!

In un saggio del 2007 dal titolo "La saggezza della folla", James Surowieki sostiene la tesi che i gruppi, anche se non competenti, ottengono risultati migliori dei singoli esperti per quanto riguarda valutazioni e previsioni.
In campo aziendale lo chiamano "crowdsourcing" e si sta diffondendo sempre più.
Questo è l'obiettivo di questa ricerca indipendente!

Unisciti a noi!

Blog Archive

News

Lettori fissi

Statistiche